Dolore insopportabile post intervento lca e meniscectomia

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e in data 24/01 sono stato operato per una ricostruzione de legamento crociato anteriore con gr-st e una meniscectomia esterna selettiva in artroscopia. Ho avuto il tutore per i primi 7 giorni, che toglievo solo per fare gli esercizi con la kinetek e le isonometrie per rinforzare il quadricipite. In questi 7 giorni mi è risultato impossibile mettermi in piedi, appena lo facevo avvertivo un dolore incredibile, una pressione sul ginocchio e sul polpaccio tale da farmi sudare freddo e farmi perdere quasi i sensi. Quindi per i primi 7 giorni sono stato fisso a letto, oggi 2/02 ottavo giorno ho dovuto affrontare il dolore perché il chirurgo che mi ha operato ripeteva che era fondamentale che mi alzassi. Mi sono alzato, con dolori fortissimi, con le stampelle, ho fatto due giri della casa per la durata di 3 minuti e sono tornato a letto stremato, la pressione che sento sul polpaccio e sul ginocchio è fortissima quando sto in piedi, mentre da steso non avverto particolari dolori. Ho un ematoma evidente sul polpaccio e nella parte posteriore del ginocchio, mi è stato detto che è normale. Volevo sapere se tutto questo dolore insopportabile che provo stando in piedi è normale o ci può essere stata una qualche complicanza. Sto assumendo eparina 1 volta al giorno per la circolazione.Vi ringrazio anticipamente per l’attenzione.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è possibile che lo stravaso a livello del polpaccio causi la sintomatologia riferita. Le consiglio comunque di rivolgere la domanda nella sezione di ortopedia e fare presente nuovamente il problema al suo chirurgo

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it