Ispessimento del iii prossimale e piccola fibrocisti femorale.. che ho??

salve ho un lieve dolore da un paio di anni che va e viene.. quando mi affatico di più si sente.. ho fatto dei raggi e non è emerso niente, mentre dalla risonanza è emerso che ho " LCA (lieve ispessimento del II prossimale, minimo versamento articolare, e piccola verosimile fibrocisti femorale esterna di 10 mm.. che ho in pratica?? ci sarà bisogno di intervento, una cura di farmaci, o cosa?
[#1]
Dr. Gianpaolo Sardo Medico dello sport 246 16 1
Gentile utente, non ha specificato come si è arrivati a quasta sua attuale sintomatologia. E' stato un trauma o cosa? Comunque per il crociato anteriore non mi preoccuperei; il lieve ispessimento può essere dovuto ad un fatto infiammatorio articolare mentre la cisti dovrà essere valutata meglio da un ortopedico. Sarà lui a decidere se è il caso di procedere ad una artroscopia esplorativa e trattare la cisti di conseguenza.
Spero di esserle stato utile. Cordiali saluti

Dr. Gianpaolo Sardo
specialista in Medicina dello Sport - Catania
www.studiomedicostaff.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
in realtà non ho ricordi particolari della causa del dolore.. considerando che faccio sia calcetto che palestra credo che sia nato da una delle due cose.. sono andato a un ortopedico e mi ha detto che la cisti non la considera proprio visto che è di 10 mm.. ma si preoccupa di più del riversamento del liquido .. mi ha dato delle compresse di darfax da prendere x 20 giorni .. nel caso non passi dovrei fare fisioterapia.. ma mi sembra strano che la cisti non l'ha considerata come cosa che necessità di approfondimento