Ispessimento del iii prossimale e piccola fibrocisti femorale.. che ho??

salve ho un lieve dolore da un paio di anni che va e viene.. quando mi affatico di più si sente.. ho fatto dei raggi e non è emerso niente, mentre dalla risonanza è emerso che ho " LCA (lieve ispessimento del II prossimale, minimo versamento articolare, e piccola verosimile fibrocisti femorale esterna di 10 mm.. che ho in pratica?? ci sarà bisogno di intervento, una cura di farmaci, o cosa?
[#1]
Dr. Gianpaolo Sardo Medico dello sport 246 16 1
Gentile utente, non ha specificato come si è arrivati a quasta sua attuale sintomatologia. E' stato un trauma o cosa? Comunque per il crociato anteriore non mi preoccuperei; il lieve ispessimento può essere dovuto ad un fatto infiammatorio articolare mentre la cisti dovrà essere valutata meglio da un ortopedico. Sarà lui a decidere se è il caso di procedere ad una artroscopia esplorativa e trattare la cisti di conseguenza.
Spero di esserle stato utile. Cordiali saluti

Dr. Gianpaolo Sardo
specialista in Medicina dello Sport - Catania
www.studiomedicostaff.it

[#2]
dopo
Utente
in realtà non ho ricordi particolari della causa del dolore.. considerando che faccio sia calcetto che palestra credo che sia nato da una delle due cose.. sono andato a un ortopedico e mi ha detto che la cisti non la considera proprio visto che è di 10 mm.. ma si preoccupa di più del riversamento del liquido .. mi ha dato delle compresse di darfax da prendere x 20 giorni .. nel caso non passi dovrei fare fisioterapia.. ma mi sembra strano che la cisti non l'ha considerata come cosa che necessità di approfondimento