Ginocchio

buongiorno,
a seguito di una fitta riportata dietro il ginocchio durante una partita di calcetto con conseguente rigonfiamento dello stesso. ho effettuato una tac che mi ha detto questo risultato
-Lesione distrattiva di primo e secondo grado del crociato anteriore che appare integro ma slaminato edematoso e mal delimitabile all'intersezione prossimale
si associano lesione ossee da impatto ai capi ossei contrapposti al comparto esterno ed inibizione del complesso capsulo legamentoso del PAPE .integri entrambii menischi i legamenti collaterali e crociato posteriore
coesiste falda di versamento e sinovite reattiva.
vorrei sapere se a seguito di questa tac dovrei intervenire chirurgicamente premettendo che non sono uno sportivo di professione.
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. La diagnosi di lesione del crociato si fa clinicamente. Come regola l'intervento è indicato se il paziente è attivo e fa attività sportiva anche se non a livello professionale. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia