Sinovite reattiva infrapatellare

Salve,
Ho 33 anni e pratico sport abbastanza regolarmente (calcio/ciclismo/running..).
Fastidi modesti al ginocchio sinistro mi hanno portato, ad eseguire una risonanza magnetica alto campo.
Di seguito il referto:
Integri i menischi. Regolari per calibro, decorso e segnale i ligamenti crociati, i ligamenti collaterali ed il tendine rotuleo.
Assenza di versamento intra-articolare.
Si segnala sinovite reattiva in sede infrapatellare.
Non si rilevano, inoltre, alterazioni di segnale a carico dei segmenti scheletrici esaminati.

Gentilmente mi può dare un suo parere al riguardo?

Grazie e buon lavoro.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Mi può caricare la risonanza per favore su dropbox??!!

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Giù le immagini richieste.
Grazie
[#4]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Ok è una semplice infiammazione della sinovia a livello della rotula da sovraccarico. Quindi riposo da attività fisica per 7-14 giorni, ghiaccio locale per 20 minuti per 3 volte al dì e antiinfiammatorio per bocca per 7-14 giorni pr sfiammare il ginocchio. Dopo il periodo di riposo, ripresa graduale dell'attività fisica, cercando di non sovraccaricare il ginocchio. Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
Mi è stata suggerito il seguente ciclo di fisioterapia (10sedute):

-tecarterapia
-tens
-massoterapia

Oltre ad antinfiammatorio orale e riposo.
Posso avere un suo commento in merito?
Saluti,
FB
[#6]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Mi sembra esagerato. Per me solo riposo, ghiaccio e antiinfiammatorio al bisogno. Saluti