Rm ginochio destro

Buongiorno, ho appena ritirato i risultati della rm al ginocchio fatta in seguito ad un trauma distorsivo sciando a febbraio. In attesa di farla vedere al medico specialista che mi ha seguito in altre occasioni, le chiederei delucidazioni per quanto riguarda i risultati.

Indicazione clinica : gonalgia cronica
Modesto appuntimento delle spine tibiali,. lievemente ridotte d spessore le cartilaggini articolari femoro-tibiali mediali.
Modeste note do condropatia rotulea, con rotula normocentrata.
Aspetti menioscosici al corno posteriore del menisco mediale, che presenta fini irregolarità marginali lungo il profilo tibiale.
Regolari il menisco laterale, i legamenti crociati ed il legamento collaterale esterno.
Sfumati i profili del legamento collateraleinterno, che non tresenta soluzioni di continuo.
Nella norma il complesso esterno rotuleo.
Presenza di modesto versamento articolare.
Coesiste ispessimento della plica infrapatellare.

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
In sintesi ha una condropatia della femoro rotulea e della tibio femorale (parte interna del ginocchio) e una lesione meniscale degenerativa (di solito non viene operata ma si tratta conservativamente). Dovrebbe evitare salti e corsa, fare rinforzo muscolare ed eventuale ciclo infiltrativo di acido ialuronico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia