Edema spongioso post-contusivo dello spigolo posteriore del piatto tibiale laterale e delle

A seguito di una distorsio al ginocchio sx ho effettuato una rmn. Ci tengo a precisare che circa un anno fa mi sono operato al lca dx. Riporto di seguito le parti più importanti del referto della rmn:
Edema spongioso post-contusivo dello spigolo posteriore del piatto tibiale laterale e delle porzioni anteriori del consolo femorale esterno.
Infarcimento edematoso-emorragico e perdita fisiologica della tensione del lca per lesione traumatica distruttiva in fase subacuta apparentemente completa al terzo medio craniale.
Integri i legamenti collaterali e il lcp.

Ormai sono 3 settimane dal trauma e cammino autonomamente senza stampelle dal giorno del trauma. Inoltre sono andato da un ortopedico che mi ha trovato una translocazione del nervo tibiale, che mi ha rimesso subito in sede.
Volevo chiedere se qualcuno riuscisse a spiegarmi il contenuto della rmn e in caso entro quanto posso ritornare all'attività sportiva.
Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
L'edema del piatto tibiale e del condilo femorale è causata dalla botta e si risolve piano piano. Mentre dalla risonanza si capisce che il legamento crociato ricostruito è rotto da valutare clinicamente. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa ho sbagliato a scrivere, la lesione è distrattiva non distruttiva. E comunque il legamento ricostruito è quello dx mentre l'attuale trauma è avvenuto sul ginocchio sx.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Ok. Cmq lo stesso è da valutare lo stato del crociato clinicamente.