Trauma ginocchio

Buonasera, circa due mesi fa ho avuto un infortunio al ginocchio, praticamente è come se avesse ceduto, e in quel momento ho sentito come qualcosa che uscisse e poi tornasse a posto, a distanza di due mesi ho fatto la seconda risonanza che elenca questo :

Versamento abbondante nello sfondato sottoquadricipitale,
Menisco mediale mostra tra muro posteriore e capsula articolare accentuazione di segnale in rapporto a limitata disinerzione menisco-capsulare
Ispessimento e sfumatura del profilo capsule-legamentoso mediale in rapporto ad alterazione da stiramento , in particolare all’inserzione della plica alare ma che interessa anche il collaterale in rapporto ad alterazione distrattiva di grado medio .
Strutture legamentose del pivot centrale ben riconoscibili e normalmente tese
Alterazione di segnale della porzione inferiore della faccetta rotulea mediale e del versante anteriore del profilo laterale del condilo esterno ,

Tutto questo a distanza di due mesi
Ho ancora problemi nel camminare nel senso che delle volte non ho dolore delle altre invece si, vorrei sapere cosa fare ... e se è nescessari o qualche tipo di terapia o intervento

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Probabilmente ha avuto una sublussazione della rotula (che si evidenzia sulla risonanza come Alterazione di segnale della porzione inferiore della faccetta rotulea mediale e del versante anteriore del profilo laterale del condilo esterno)
Ha anche un distacco del menisco a livello della sua inserzione alla capsula. Il mio consiglio vista la giovane età e le alte richieste funzionali e di fare la sutura maniacale in artroscopia. Per la rotula (bisogna visitarla per sapere se ha una rotula instabile) deve fare della ginnastica per rinforzare il muscolo vaso mediale obliquo (che la funzione di tirare la rotula verso la parte interna del ginocchio impedendo nuovi episodi di sublussazione esterna della rotula. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia