Trauma anulare sx

Salve.
Mercoledì scorso durante un allenamento ho preso un colpa all’anulare della mano sx. Il colpo è stato uno “schiaffo” preso sulla punta del dito, come a schiacciarlo verso la mano. Ho applicato ghiaccio e voltaren e sono andato in farmacia per comprare una stecca e steccarlo, prevemtivamente. Non ho avuto gonfiore, nè ematoma. Solo che il dolore persiste e soprattutto non riesco a flettere l’ultima falange, come per fare il pugno. Riesco a flettere, ma solo parzialmente, nel momento in cui vado a chiudere forzatamente provo un dolore acuto. Volevo un’idea di cosa potesse essere. Comunque sto continuando l’applicazione di voltaren e continuo a portare la stecca così da tenere il dito completamente immobbilizzato. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

deve necessariamente farsi visitare da uno specialista:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

ed effettuare una radiografia del dito in tre proiezioni.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale