Caviglia astragalo distacco parcellare dolore ematoma

Gentili Dottori,

in data 12/11 in seguito ad una caduta ho riportato un distacco parcellare del margine superiore dell'astragalo.
L'ortopedico mi ha detto di indossare un tutore bivalva e mi ha prescritto una cura con dealgic ed eparina con divieto di carico per 21 giorni.
Fino ad ieri (11 giorni dalla caduta) non ho mai avuto grossi dolori, sono stata in piedi con l'aiuto delle stampelle senza mai caricare sul piede dx.
Da ieri sera, purtroppo, sento un forte dolore
Provo sollievo solo se tengo la gamba sollevata ma non appena l'abbasso o mi alzo (sempre senza appoggiare) il dolore diventa insostenibile.
Mi chiedo perché questo dolore a distanza di quasi due settimane senza mai averlo avuto prima. È davvero molto forte, pulsante e intollerabile.

Mi consigliate di eseguire di nuovo le lastre o una risonanza magnetica?

In attesa di riscontro
[#1]
Attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Gentilissima sono dell’opinione si effettuare un nuovo controllo Rx però ne parli prima con il suo medico che sicuramente avrà una situazione più completa. Si potrebbe anche ipotizzare dei problemi di circolazione. Ma ho la necessità di leggere la sua documentazione medica prima di esprimermi.
Se vuole sono disponibile a visionare le sue Rx tramite email. Saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, grazie per la risposta.
Ho eseguito delle nuove radiografie dopo quelle che sono state fatte al Pronto Soccorso e che non avevo potuto visionare.
Dalle ultime radiografie non appare nessuna frattura e l'ortopedico al quale mi sono rivolta ha confermato questo quadro dicendomi che forse si trattava di una frattura pregressa.
Nonostante ciò ha riscontrato una lesione del PAA eseguendo alcune manovre ma non esclude lesioni ad altri legamenti e mi ha suggerito di eseguire una risonanza magnetica. Avrò i risultati mercoledì.
La caviglia è ancora molto gonfia, sto continuando con l'eparina e delle bustine per la circolazione venosa che mi sono state prescritte dallo stesso ortopedico in associazione all'uso di una calza fino a sotto il ginocchio e al tutore bivalva.
Ho provato ad appoggiare il piede a terra senza caricare ma la sensazione che ho è quella di non sapere più "come si cammina"... Sicuramente avrò bisogno di un periodo di riabilitaziona spero che la risonanza non mostri grossi problematiche.