Frattura ulna con placca non consolidata dopo 3 mesi , posso riprendere il lavoro

salve a seguito di una caduta sul lavoro
ho rotto l'ulna (frattura scomposta pluriframmentaria) e ho subito un operazione per la riduzione della frattura con placca
a 3 mesi dall'operazione non si è ancora consolidata la frattura
l'ortopedico dell'ospedale mi ha detto di stare ancora fermo da lavoro e di fare le onde d'urto

il medico dell'inail che a giorni gli porterò le ultime lastre sembra più propenso nel chiudere l'infortunio e farmi tornare a lavoro
facendo l'antennista e lavorando tutti i giorni sui tetti ho diversi pesi che devo sollevare (scale antenne pali ecc)

chi ha ragione?
?
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 212 20
Le fratture diafisarie dell'avambraccio hanno tempi lunghi di consolidazione, soprattutto se a più frammenti.
L'infortunio lo decide l'INAIL, ma nelle sue condizioni eviterei attività impegnative.

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile