Dolore al ginocchio

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni e da un paio di giorni soffro di un intenso male al ginocchio al momento dell'appoggio a terra.

Premetto che erroneamente la settimana scorsa ho fatto quattro giorni di corsa consecutivi, di intensità medio elevata (in ordine 30 min di corsa, 3 min di camminata, 25 min di corsa, 4 min di camminata, 15 di corsa) e il dolore è comparso tre giorni fa, nella penultima sessione.

Dopo la comparsa del dolore ho aspettato un giorno prima di tornare a correre, pensando che fosse un normale affaticamento, e quando questo è successo il dolore è aumentato.
Inutile dire che ora non ci penso nemmeno a tornare a correre in queste condizioni ma vorrei un parere su una possibile diagnosi.
Il dolore che percepisco credo di poterlo localizzare più o meno nella zona alta e laterale del ginocchio (il lato interno), anche se inizialmente era localizzato più centralmente e in basso.

Il dolore è acuto e presente solo all'appoggio a terra o durante la deambulazione.
Flettendo ed estendendo il ginocchio con la gamba sollevata in aria non percepisco alcun fastidio insolito.

Grazie.
Dr. Sergio Ettore Salteri Medico Chirurgo 24 1
tI CONSIGLIO PER IL MOMENTO 20 GIORNI DI ASSOLUTO RIPOSO MAGARI ASSUMENDO AMEDIAL PLUS BUSTE (ALMENO DUE MESI), UN INTEGRATORE PER LE CARTILAGINI E TACHIPIRINA 1000. SE GIA DOPO UNA DECINA DI GIORNI IL SINTOMO NON ACCENNA A MODIFICARSI OPPORTUNA UNA RM. TINENIMI INFORMATO. IN BOCCA AL LUPO

Dr. Sergio Ettore Salteri, medico di base, Posturologia Vettoriale Interdisciplinare

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su fratture

Altri consulti in ortopedia