Quadricipiti dopo frattura condilo femorale

Buongiorno,
30 anni fa' ebbi un incidente stradale che mi causò la frattura del condilo femorale.

Dopo 30 giorni di gesso, il quadricipite risultava fortemente ipotonico ed il ginocchio non si piegava.

Mi venne fatta una riabilitazione volta a fare in modo che il ginocchio tornasse a piegarsi ma il risultato non fu completo e ancora oggi non riesco a piegare completare la gamba.
Il quadricipite laterale nella parte vicino al ginocchio risulta sempre dolente e durante gli allenamenti in bicicletta risulta debole e tarda rispetto al suo omologo sinistro a riprendersi dalla fatica.

Secondo il vostro parere ho la possibilità di recuperare il deficit?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
stiamo parlando di un trauma di 30 anni fa?
Direi che la cosa migliore da fare ora è eseguire una esame radiografico per valutare lo stato della sua articolazione e successivamente far valutare l'esame ad un ortopedico che si occupi di ginocchio.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Ho fatto rx ed ecografia al ginocchio, tutto è regolare.
Il problema sta nel muscolo quadricipite che non ha recuperato la sua originale elasticità.