RX RACHIDE CERVICALE

Buongiorno Dottori,riporto il referto :
Non apprezzabili alterazioni strutturali ossee in atto.
Sclerosi delle limitanti articolari e somatiche da segni di spondilo ed Unco-artrosi.
Riduzione degli spazi intersomatici C5-C6-C7.
Buona l’ampiezza dei forami di coniugazione.
Ho effettuato questo esame perché il mio tratto cervicale si infiamma facilmente e spesso mi capita che mi porta mal di testa e vertigini.
la cosa di questo esame che mi preoccupa maggiormente è : Sclerosi delle limitanti articolari! Cosa significa ? È qualcosa di preoccupante ?
Grazie per il lavoro che svolgete.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Le limitanti sono il brodo superiore e inferiore della vertebra. Ha semplicemente lieve riduzione dell'altezza dei dischi. Lo stress, l'ansia e le posture scorrette mantenute per molto tempo causa la contrattura muscolare che a sua volta porta a compressione a livello dei dischi e delle articolazioni che causano dolore. Quindi deve evitare posture scorrette, fare dello stretching dei muscoli del collo, fare la ginnastica posturale. Antiinfiammatorio e miorilassante per il dolore. Tecar per decontrarre i muscoli. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia