Un ernia cervicale può essere questo la causa dei miei mal

Salve ho mal di testa tutti i giorni da lì sono partita con vari accertamenti tra cui risonanza all encefalo e tronco encefalico e risonanza all rachide cervicale da cui è venuto fuori un ernia cervicale può essere questo la causa dei miei mal di testa anzi più che altro fitte
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ci mandi almeno il referto della RM cervicale, anche se non è sufficiente per la diagnosi di certezza
[#2]
dopo
Utente
La risonanza dice:
Normale ampiezza del canale vertebrale.
Il disco C5 C6 mostra lieve protusione del profilo posteriore che impronta ad ampio raggio il sacco durale.
Non visibile lesione endocanalare ai restanti dischi intersomatici.
Normale L intensità di segnale del midollo spinale
Questo è quanto dice la risonanza ma le ripeto mi preoccupano nonostante ho effettuato anche la risonanza encefalo le fitte che ho alla testa .
Il mio medico dice che ho come una vertebra un po’ fuori dal suo posto e mi va a comprimere un nervo che passa anche dalla testa , ma non so io sono preoccupata
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il mal di testa può essere data dalla contrattura dei muscoli cervicali, ma a distanza non posso confermarlo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille