Lettura risonanza

Buongiorno,
chiedo delucidazioni a seguito di una risonanza magnetica, eseguita a causa di lombosciatalgia recidiva post intervento nch (erniectomia) avvenuto in settembre 2021.

Il referto riporta:"Ridotto in ampiezza lo spazio intersomatico l5-s1 che presenta ridotta idratazione del disco intersomatico e focalitá discale mediana-paramediana-preforaminale bilaterale che impronta il sacco durale sottoligamentosa.
Attorno al nervo uscente al recesso radicolare sacrale dx apprezzabile distensione liquida liquorale".

Non riesco a comprendere cosa ci sia che non va.

Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Vecchione Neurochirurgo 84 6
Un po’ di fuoriuscita di liquido cefalo-spinale dalla radice ma nulla di preoccupante. Comunque i quadri radiologici non significano nulla da solo ma vanno sempre integrati con le condizioni cliniche dei pazienti

Dr. Daniele Vecchione
specialista in neurochirurgia