Protusioni discali, quale specialista?

Buongiorno gentilmente vorrei capire il significato di questo referto e con quale esperto è giusto confrontarmi.

Ho 40 anni, il mio lavoro richiede abbastanza impegno fisico e movimentazione di carichi pesanti, da circa 2 mesi ho dolori persistenti zona lombare che per tutta la gamba destra fino al piede, a volte a sinistra, a riposo, sia sdraiato che seduto.

Ho effettuato una risonanza con questo risultato.

SEQUENZE DI ACQUISIZIONE: T2 TSE FS, TSE TI e T2w, sul piano sagittale e sul piano assiale.

Conservate le curve sul piano sagittale.

Non alterazioni ossee di tipo focale a carico dei metameri esaminati.

Canale vertebrale di dimensioni nei limiti della norma.

A livello dello spazio intersomatico D6-D7 si documenta protrusione posteromediana che comprime il
sacco durale, e determinante significativa impronta midollare.

Protrusione posteriore mediana e paramediana del disco intersomatico L4-L5 che impronta la superficie ventrale del sacco durale e la tasche radicolari di L5 bilateralmente.

Protrusione postero-mediana del disco intersomatico L5-S1, con impronta sulla superficie ventrale del
sacco durale.

Midollo regolare per volume e segnale nel tratto in esame.

Cono midollare in sede, normale per morfologia e segnale.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Può essere che sia quell'interessamento delle tasche radicolari di L5 bilat. ad essere la causa dei Suoi disturbi.
Si faccia vedere in ambito neurochirurgico da un Collega che sia esperto di patologia di neurochirurgia spinale e che esegua anche infiltrazioni di farmaci antireattivi a livello delle radici nervose lombari.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese disponibilità.
Cordialmente