Cervicale. spalla

Buonasera..sono un ragazzo di 32 anni. Da quasi 1 anno ho dolore alla spalla sinistra che mi prende anche il braccio sinistro..ho fatto la RM cervicale ..RM della spalla..
CERVICALE :
La giunzione bulbo midollare, midollo cervicale ed il midollo dorsale esaminato, sono normali per morfologia , dimensioni ed intensita di segnale.
Canale rachideo di ampiezza nei limiti.
Non alterazioni osse morfo- strutturali di rilievo. Non segni di edema osseo.
Conservati in altezza gli spazi intersomatici con segni di distrazione a carico del nucleo polposo dei dischi in esame.
A C3 -C4 protrusione discale ad ampio raggio paramediana sinistra che posteriormente determina impronta sul profilo anteriore del sacco di tale giungendo in prossimità della emergenza radicolare sinistra di C4.
Non significative impronte osteo-discali sugli spazi liquorali premidollari.
[#1]
Dr. Enrico Sebastiani Ortopedico 54 4 1
Buonasera,
Probabilmente il suo dolore è collegato all’ernia che irrita una radice nervosa
Se il dolore è invalidante e ha già eseguito fisioterapia specifica senza risultati, le consiglio di contattare un chirurgo vertebrale

Dr. Enrico Sebastiani
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Dirigente Medico Ospedale S. Giovanni Battista di Foligno

[#2]
dopo
Utente
Spalla: REFERTO La valutazione della spalla non dimostra la presenza di alterazioni edematose osseo. Spazio sottoacromionomerale ridotto con manifestazioni di conflitto sul tratto miotendineo del sovraspinato.. Alterazioni tendinosiche di cuffia senza segni di retroazione tendinea.. Deteso ed ispessito anche il sistema legamentoso gleno-omeralo. Regolare la superficie articolare scapolare.. Scarso versamento articolare. Incisura corticale posteriore della testa omerale per conflitto Alterazioni e versamento periferico al tendine del capoluogo del bicipite omerale, comunque continua..ho anche RM della spalla..
[#3]
Dr. Enrico Sebastiani Ortopedico 54 4 1
dal referto della RMN della spalla non c'è niente di particolare se non l'infiammazione del tendine del capo lungo del bicipite.
Il mio consiglio rimane lo stesso, da come descrive i sintomi e dai referti delle RMN probabilmente il problema risiede nella colonna cervicale