Dolore forte intrascapolare

buonasera da mesi ho un forte dolore intrascapolare notte e giorno da piangere necessitando di sdraiarmi x farlo calmare leggermente e prendendo antidolorifici poco sollievo, parlando col mio medico di famiglia mi ha fatto eseguire delle radiografie questo il referto.

RX colonna dorsale, Rx colonna cervicale: Atteggiamento scoliotico CD ad ampio raggio,
Riduzione delle fisiologiche curvature
Cervicouncoartrosi, Spondiloartrosi osteofitosica
Globale riduzione degli spazi intersomatici più serrata tra C6-C7

RX spalle e Scapole

Sclerosi del profilo del trochite più evidente a destra
Nulla di significativo da segnalare a carico delle scapole

Ho molto dolore bloccandomi i movimenti giornalieri, svolgo lavoro di Centralinista x 7 ore al giorno con aria condizionata fissa in quanto centralizzata intero anno
Cosa significa tutto cio? i dolori sono forti irradiati a quasi tutte le ossa e muscoli. sono in attesa di visita ortopedica mi anconsigliato approfondimenti, puo essere utile una scintigrafia ossea?
saluti e grazie x eventuale responso ho 54 anni
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo referti. La scelta di qualsiasi accertamento dipende esclusivamente dalla visita specialistica. Non capisco perché, con un forte dolore intrascapolare notte e giorno presente da mesi, non abbia ancora fatto una visita ortopedica. È possibile che il dolore sia legato alla patologia cervicale, ma per saperlo è indispensabile averla interrogata, ascoltata e visitata, e aver visto le immagini di RMN e Rx. Anticipi la visita specialistica, meglio se effettuato da un ortopedico esperto in chirurgia vertebrale.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
la rimgrazio scusi il ritardo,buonasera