Come curare una periartrite all anca dovuta a scoliosi e ridotto spazio vertebrale

da tempo soffro di dolori alla gamba destra, la notte quando mi giro nel letto, ma ultimamente, nel fare le scale, soprattutto salire, la gamba mi fa parecchio male, delle radiografie hanno evidenziato una scoliosi destro concava e ridotto lo spessore dei dischi l1-l2 l2-l3 l5-s1. ho preso del voltfast 50 mg il dolore si attenua un po ma non passa. cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione, senza sapere nulla della sua storia clinica né della sua sintomatologia (dire "la gamba mi fa parecchio male" non fornisce nessuna informazione sulla reale sede del dolore, sulla sua tipologia, sulle sue caratteristiche, sulle modalità di insorgenza e di remissione, ecc.), senza averla interrogata ascoltata e visitata, e senza aver visto le radiografie, senza contare che nel titolo scrive "periartrite all'anca" ma non è chiaro come né chi sia giunto a questa diagnosi. Le suggerisco di tornare dal suo ortopedico perché riconsideri diagnosi e terapia, oppure di acquisire un secondo parere facendosi visitare da un altro ortopedico ancor più esperto del primo.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it