Dolori ginocchia

Buonasera
E' da ca 3 settimane che ho una strana sensazione di bruciore sulla rotula, inizialmente a sinistra, poi anche a destra
Quando piego il ginocchio sx (in carico), sento un rumore, tipo strappo da tessuto e il bruciore/dolore si estende da centro rotula verso la tibia x ca 10 centimetri. Dopo di che sento dolore anche al interno del ginocchio, sempre molto centrale. Al destro, il fastidio è molto meno
Cmq continuo sentire anche a riposo una sensazione tipo bruciore leggero ad entrambe le ginocchia
Sono casalinga. Faccio attività di Pilates da 11 anni e da quasi 6 passeggio con il mio Labrador per una media di 4-5 km al giorno (spesso sotto costa e in campagna)
Su richiesta del medico ho fatto una radiografia a carico:
Note gonartrosiche e riduzione dello spessore mediale, bilateralmente ma specie a sinistra
Note porotiche
Non lesioni osteo-strutturali
Ringrazio in anticipo x un Suo consulto. C saluti Bettina
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
La sintomatologia accusata e l'indagine Rx indirizzano verso un esordio di gonartrosi.
Un esame clinico potrebbe escludere eventuale componente meniscale.
Il trattamento potrebbe giovarsi di terapia infiltrativa stimolante la riparazione della cartilagine, a base di acido ialuronico e/o P.R.P..

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile