Cervicale che non passa

Salve, da due settimane soffro di cervicale, prima di ciò' mai avuto problemi. Scorsa settimana sono andata avanti ad ibuprofene e ad un certo punto sembrava essere passato poi a seguito di un weekend al lago in barca, è tornato. Cosa faccio ricomincio con gli antinfiammatori? Spesso sono anche in piscina per lavoro ...E tra poco parto per le vacanze come faccio a pronosticare di non bagnarmi più ?
[#1]
Dr.ssa Anna Maria Ierardi Radiologo interventista, Radiologo 29 3 3
Buona sera. cosa intende per "soffro di cervicale"? che sintomi ha?
Giusto per capire verso chi e che cosa poterla indirizzare.
Grazie
A disposizione
AMI

Dr.ssa Anna Maria Ierardi

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per la risposta giunta in ritardo, verosimilmente la signora ha già provveduto a consultare lo specialista di persona.
In ogni caso mi prmetto di suggerire, prima di ogni terapia, di cercare la diagnosi.
Con le frasi "soffro di cervicale" ,"ho la cervicale" nel linguaggio comune dei pazienti si intende, ovviamente in modo del tutto generico, un dolore al collo.
E' chiaro che farmaci antidolorifici hanno la loro utilità, ma va considerata limitata e comunque in attesa di una diagnosi.

Cordialmente