Pelle d'oca - formicolio in testa

Buonasera, sono un ragazzo di 33 anni soffro di mal di testa. Ho anche un FOP con mutazione genetica MTHFR in eterozigosi ed assumo giornalmente cardirene 75. Al bisogno x il mal di testa prendo moment 200. Spesso mi capita che il mal di testa mi parte dalla parte inferiore della nuca. Ma è un altro il sintomo di cui voglio parlare. A volte mi capita soprattutto sulla parte laterale della nuca che mi viene come un formicolio... come pelle d'oca che dura un paio di secondi e poi finisce. Non è doloroso ma fastidioso. Non so cosa può essere. Ho fatto una RM all'encefalo a febbraio ed era tutto apposto. Questo sintomo a cosa può essere legato? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tipo di sintomo che riferisce e la sua brevissima durata orientano verso un’origine ansiosa del disturbo.
Non vedo motivi di preoccupazione.
Se dovesse persistere ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie dott. Ferraloro. Ho dimenticato che oltre la testa questo formicolio mi prende anche il viso. Mi chiedevo e poi non la disturbo più, se è il caso di fare una visita neurologica. Grazie e scusi ancora il disturbo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

se anche il formicolio al viso ha una durata brevissima Le rispondo come ho scritto precedentemente..
Fare una visita neurologica per un raro formicolio della durata di pochi secondi mi sembra eccessivo.
Se il disturbo dovesse accentuarsi o diventare persistente contatti prima il medico curante ed in seconda battuta anche il neurologo.