Un operazione al cervello"un tumore maligno" ora ha bisogno

buonasera mio padre ha avuto un operazione al cervello"un tumore maligno" ora ha bisogno di radioterapia, mio padre ora è ricoverato in una struttura per la fisioterapia e logopedia, nella clinica dove ora è ricoverato non c'è la possibilità di fare radioterapia quindi dovrebbe andare in un altra clinica per usufruire di questa, premettendo che la clinica dove è ora ricoverato gli darebbe un permesso ogni giorno per andare a fare questa radioterapia,c e' stato risposto dalla clinica dove dovrebbe andare a fare la radio che non lo accettano perche' risulta gia ricoverato in un altra clinica,inoltre ci hanno detto che non dovevano passare piu' di 45 giorni prima di fare la radio e gia ne sono passati quasi 45 perche non si riesce a trovare nessuno che lo accetti.e veramente possibile che una clinica non accetti di fare radio ad un paziente gia ricoverato in un altra clinica dove non puo' farle?ed e vero che bisogna per forza che si dimetta dall ospedale ritornando a casa dove non avrebbe nessuno che lo accudisce???? per favore rispondetemi presto che gia sono passati piu' di 45 giorni
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
purtroppo la burocrazia spesso è più forte di ogni logica e buon senso.
In questo caso però penso che Suo padre può, anzi deve, eseguire la radioterapia e come, dove e quando farla è un problema della Struttura che ce l'ha in carico. Non è assolutamente detto che debba essere dimesso.
Se non provvedono a eseguire le cure di cui ha necessità, Le consiglio di rivolgersi immediatamente alla Procura della Repubblica.
Vi sono i Magistrati in servizio di Turno ai quali si può rivolgere anche nei giorni festivi.
Mi faccia sapere
Cordialità ed auguri per tutto