Gli effetti della patologia sopradescritta

bUONGIORNO A TUTTI E BUON anno.
Gradirei un consulto sulla mia particolare situazione.
Ho 57 anni. Sono stato operato per la prima volta di Ernia discale L4S1 Sx.- nel 1986. Nel 2004 ho subito asportazione di ernia discale l5-S1 Sx . Nel 2007 un episodio di lombosciatalgia , per il quale ho fatto la RMC 95390che ha dato questo risultato " L'ESAME ODIERNO FA RILEVARE:
IN L4-L5 IL DISCO INTERSOMATICOP RISULTA SENSIBILMENTE ASSOTIGLIATO E DEGENERATO CON ERNIA POSTERIORE MEDIANO-PARAMEDIANA SINISTRA, MIGRATA VERSO IL BASSO, CHE IMOPRONTA IL SACCO DURALE E COMPRIME LA RADICE L5 SINISTRA ( A TALE LIVELLO NON SI ESLUDONO SOVRAPPOSOZIONE DI FENOMENI CICATRIZIALI POST CHIRURGICI.
iN L5-S1 IL DISCO INTERSOMATICO RISULTA ASSOTIGLIATO E DEGENERATO CON AMPIA PROTUSIONE POSTERIORE CHE RESTRINGE ENTRAMBI I RECESSI LATERALI DEL CANALE SPINALE CON OBIETTIVITA' MAGGIORE VERSO DESTRA.
SOSTANZIALMENTE NEI LIMITI GLI ALTRI DISCHI INTERSOMATICI ESAMINATI.
CANADESI SPINALE PIUTTOSTO RISTRETTO, CON OBIETTIVITà MAGGIORE IL L4.L5, FATTO CHE AGGRAVA GLI EFFETTI DELLA PATOLOGIA SOPRADESCRITTA.
REGOLARE L'IMMAGINE DEL CONO MIDOLLARE"
Mi era stata prescritta una cura a base di Lyrica 75 due compresse al giorno, più nuoto dorsale.
Ora da due giorni circa, ho formicolio al piede sinistro fino al polpaccio, e qualche dolore , non continuo, alla schiena, a volte a DX e a volte a Sx.
cOSA POSSO FARE?
Da un anno non faccio Più nuoto.
Per i farmaci segnalo che soffro di refluddo gastrico.

Mi scuso per la lungaggine della presente, e resto in aTTESA DI RISPOSTA
GRAZIE
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Deve essere analizzata direttamente da uno specialista di patologia vertebrale la sua situazione complessiva.
Il tutto si potrebbe inquadrare in una situazione di "instabilità" vertebrale e stenosi del canale lombare.
Cordiali saluti

Paul Tenenbaum

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta immediata.ma il neurochirurgo non è specialista chedice lei? grazie
[#3]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Certamente è idoneo,soprattutto se ha particolare esperienza nella patologia vertebrale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie.

Cosa dice della seguente cura prescrittami per dieci giorni per stabilizzare l'attuale situazione:
Danzen 2 compresse per 3 volte al di per 10gg.
ananase 1 comoressa 4volte al giorno per 10 gg
axin 1 sl di

ancora grazie mille
[#5]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
La mia funzione non è quella di analizzare terapie farmacologiche di altri medici,ma di dare consigli generali di indirizzo comportamentale e diagnostico
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Mi scuso e grazie ancora
[#7]
dopo
Utente
il 15 gennaio eseguo la rmc
dopo andrò dallo specialita
a volte quando sono in piedi sento formicolio a tutte due le gambe, dal piede al ginocchio ed inizio a sentire dolore ai fianchi fianchi
posso aspettare o è urgente

la ringrazio molto e la salto