Piccola ernia mediana

Buongiorno e vi ringrazio fin d'ora dell'attenzione che mi state dedicando, faccio una piccola premessa ho fatto sport (calcio) fino all'eta di 26 anni in maniera continuativa, poi diciamo che ho smesso per dolori alla schiena dedicandomi a fare sport nel tempo libero. All'età di 20 anni sono stato operato alla caviglia tramite artroscopia, operazione effettuata con anestesia spinale, da allora ho iniziato ad avere problemi di schiena, non so se la cosa può essere una concausa.
Inoltre verso i 24 anni ho effettuato sedute di ozono terapia per cercare di ridurre il dolore.
Dopo questo periodo all'età di 34 anni ho voluto effettuare esami per fare un punto della situazione e vorrei avere un consulto in seguita al referto che ho ritirato oggi della RM che riporta:
Lo studio del tratto lombare è stato esteso fino allo spazio L5 - S1
Si apprezzano protusioni discali ai livelli L2 - L3 ad ampio raggio con asociata piccola ernia mediana, L3 - L4 sfumata ad ampio raggio, L4 - L5 più evidente disco anulare con iniziale estensione biforaminale prevalente a sinistra ed associata piccola ernia mediana-paramediana, L5 - S1 in sede mediana-paramediana.
Aspetti degenerativi discali si apprezzano in corrispondenza dei livelli sopradescritti con modesta alterazione osteosclerotica delle limitanti somatiche contrapposte.
Il cono midollare è posizionato all'altezza di L1

Cosa mi consigliate?

Grazie Tante
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La Sua situazione è molto sfumata ai vari livelli, per cui sarebbe opportuno, oltre che visionare le immagini, valutarLa anche clinicamente in ambulatorio per evidenziare se vi sia un livello che risulti responsabile della sintomatologia.
Si faccia intanto vedere da un Neurochirurgo della Sua zona.
Quindi, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294