Tc rachide lombo-sacrale

Salve, Vi scrivo a nome di mio padre, soggetto di età 71ca alto m1,68 kg 80ca.
Gradirei avere una spiegazione degli esami TC effettuati, visto che mio padre non vuole farsi vedere da nessun medico per ulteriori indagini del caso. Comunque vi descrivo quello che recita il referto alla lettera: "L'esame TC è stato condotto per lo studio degli spazi intersomatici L3-S1

Alterazioni strutturali plurifocali dei metameri vertebrali del tratto in esame e delle ali iliache compatibili in prima ipotesi con impegno secondario. Opportuno raccordo clinico-anamnestico ed integrazioni di indagini.

Non apprezzabili alterazioni densitometriche nelle parti molli paravertebrali.
Il canale spinale è di ampiezza ridotta."

Mi date un vostro parere in merito alle azioni da fare in via prioritaria?
Grazie per l'attenzione. Sinceri Saluti, con osservanza G. A.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egregio signor G.A.

Quanto da Lei trascritto appare del tutto insufficiente, poichè non vi è alcuna descrizione è dello studio effettauto sulla colonna lombosacrale, nè ci fornisce dati clinici sui sintomi che accuserebbe Suo padre.
Viene evidenziata una alterazione a livello delle ale iliache, cioè del bacino che pone il dubbio di una localizzazione forse tumorale e per questo sono necesarie ulteriori notizie che si possono avere solo con un colloquio diretto.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egr. dott. Migliaccio, la ringrazio di cuore per il tempo che mi ha vuluto dedicare, e mi scuso se non sono stato molto esauriente.
Comunque mio padre a fatto la TC su consiglio del presidio ospedaliero a cui ci siamo rivolti perchè aveva una forte sciatalgia. Fatta la TC e stato poi trattato con dei farmaci che gli avevano prescritto al pronto soccorso che al momento non ricordo. Questo a fine novembre. Diciamo che è guarito dal dolore sciatico. Adesso a inizio gennaio sta facendo degli esami alla prostota e al momento e cateterizzato. Sta in attesa di fare una scintigrafia total body a per completare il quadro diagnostico del responso della TC in oggetto. Questo su consiglio di uno specialista a cui abbiamo fatto esaminare la TC. Ecco questi sono gli elementi che riesco a riassumere. L'occasione mi è cara per augurale buon lavoro. Sinceramente G. A.