Ernia lombare

Buongiorno,
sono stata operata di ernia lombare L4,L5 il giorno 18/04/18 con Intervento di discectomia percutanea in anestesia locale e dimissione lo stesso giorni nel tardo pomeriggio. L'intervento ha avuto questa relazione finale:l'esame neurologico dimostra blocco vertebrale funzionale,la segue positivo a sinistra,ROT debole il rotuleo a sn.
dimissione positiva con prognosi 10gg a casa.
Terapia al bisogno tachipirina.
augmentin da 1g x 4gg
Normast 600mg x7gg
controllo ferita 2/05/18.

volevo sapere se era normale avere questo dolore:una forte pressione sulla zona sacrale ,quasi come la sensazione che uno prova quando si sta troppo seduti e si addormenta il sacro e seduta ci sto poco e nulla come da consiglio del medico.
volevo inoltre sapere se gia posso cominciare ad uscire e camminare magari per non stare sempre a casa e migliorare il tono muscolare.
purtroppo non mi e' stato ben detto cio che posso e non fare e nemmeno consigliata una riabilitazione fisica.
dopo quanti giorni posso ricominciare a svolgere una vita normale magari non facendo sforzi tipo :passeggiare con il cane, a cena con gli amici ,pulire casa,ecc,ecc.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sono domende che deve fare a chi l'ha operata che è obbligato a risponderle ed essere esauriente
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
devo attendere il controllo allora Il 2/05/18.
saluti