Dolore lombare

Buon pomeriggio,
9 giorni fa, mentre mettevo un abito in valigia ho sentito un dolore forte nella zona lombare. Per tre giorni ho preso due bustine di Voltadvance al giorno poi per altri tre ho messo un cerotto Dicloreum. Sono appena stata 4 giorni al mare e il dolore, anche se presente, non era fortissimo. Oggi sono rientrata in ufficio e a stare seduta sento male nella zona lombare, all'utero/ovaie e mi si gonfia la pancia.
Chiedo gentilmente se potete confermarmi che sia un decorso normale o se è meglio che senta il mio medico.
In piedi il dolore è meno forte.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Buongiorno
Leggendo i suoi dati somatici vedo che è normopeso. Non resta che attribuire il disturbo alla attività lavorativa, alla sedentarietà. La posizione seduta è quella che sottopone a maggior carico la colonna lombare.
Per ora le consiglierei quindi di evitare in casa e sul lavoro ogni attività gravosa per la colonna, di esercitare regolarmente una armonica attività fisica (nuoto o cammino), di alternare frequentemente la posizione seduta (con sedia o poltrona adatta) a quella eretta o sdraiata. C'è da pensare a una visita specialistica e eventuale RM se il disturbo non recede. Continui ovviamente con analgesici solo al bisogno. Cordiali saluti

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.