Ipodensità

Alla refertazione TAC ho: "presenza di piccolo nucleo di ipodensità parenchimale in corrispondenza del ginocchio del corpo calloso; il referto merita, anche a giudizio clinico, approfondimento diagnostico con esame RM".
Ho un dolore di testa, tendenzialmente laterale, da diversi giorni. Soffro di ipertensione in terapia. Generalmente ben compensata. Ho fatto, in passato, salassi terapeutici per valori ematocrito di poco sopra 50. Attualmente ematocrito nella norma, solo trigliceridi 230. Cosa mi consigliate, oltre all'approfondimento RM?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
RMN senza e con mdc.
Immediato calo ponderale ed alimentazione che abbassi i valori dei trigliceridi.
Anche la PAO dovrebbe risentirne favorevolmente e, forse, non sarà più necessaria la terapia antipertensiva (o, almeno, sarà possibile contenerla).
E' presumibile che quell'ipodensità sia "solo" un esito di una cattiva vascolarizzazione distrettuale.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie sinceramente dr Della Corte per la prontezza e la compiutezza. Ho già in programma la RM senza e con mdc. La dieta è un imperativo che da tempo mi si ripropone. Grazie