Artrosi discale

desidero aver un consulto per mia moglie di eta' 56, con menopausa da diversi anni:: tc colonna cervicale, senza contrasto::Esame tc eseguito con scansioni assiali sottili, con algoritmo per osso e finestra dedicata per i tessuti molli sugli spazi intersomatici C3-C4-C4-C5-C5-C6-C6-C7 e metameri corrispondenti...Segnidi osteo-artrosi con osteofitosi somato-marginale posteriore. Bulging discale C4-C5-C5_C6.Poiche spesso ha dolori diffusi fino al collo e alla spalla , e quando il dolore e' piu' forte ricorre a delle punture di:dicloreum, gentilmente conoscere cosa dovra' fare anche come fisioterapia e se deve fare altri esami: Grazie per questo caso
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
per poter esprimere un giudizio clinico è necessario quanto meno visionare le immagini, ma poi è indispensabile la visita della paziente per poter giungere a una diagnosi e conseguentemente alla terapia.
Pur nella consulenza on-line, credo che sarebbe necessaria anche un RMN cervicale poichè le "condizioni di salute", diciamo così, del disco intervertebrale, vengono visualizzate meglio con questa metodica.
Saranno poi eventualmente necessari altri approfondimenti diagnostici, soprattutto se si intuisse l'indicazione a un intervento chirurgico.
Consulti pertanto un Neurochirugo che, visitando la signora, potrà esprimere le indicazioni terapeutiche più idonee e opportune.

Cordialmente