Ernia del disco l5 s1

Buongiorno, sono stato operato ernia disco l5 s1 bilaterale la dx esplosa in tre parti con migrazione verso l alto circa un mese fa. Prima Dell intervento avvertivo dolore gluteo dx con radiazione lungo la gamba interessamento alluce dx perdita sensibilità. Ogni tanto anche mignolo sx. Nel camminare sui talloni dopo qualche passo il dx cedeva fatto per un mese e mezzo cortisone. ho avuto 4 consulti da neurochirurgo di cui uno solo mi ha sconsigliato intervento. Adesso a poco più di un mese non ho sensibilità ultime 2 dita piede dx e mezza pianta con bruciori.nel camminare poca forza gamba dx. E a volte dolori a gluteo dx esx Ogni tanto anche mignolo sx e alluce sx. Difficile trovare posizioni da sdraiato nel letto che non mi diano questi sintomi. Volevo sapere se è normale o c è qualcosa che non va. Oltre ad avere bella cicatrice di 5 cm. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Farei un EMG agli arti inf. (ormai sono passati i 40 giorni dalla fine dell'interno).
Contemporaneamente, mi adopererei per completare con una RMN lombare di controllo.
Il decorso non mi appare soddisfacente ed il persistere dei deficit potrebbe essere motivo, se non di preoccuparsi, di occuparsene nel più breve tempo possibile.
Il fatto che la cicatrice sia di 5 cm vuol dire che non è stata usata la tecnica mininvasiva (con questa, la cicatrice è meno di un centimetro).
Riparliamone, non appena saranno stati eseguiti gli accertamenti appena consigliati.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho visita di controllo il 19 sencondo lei attendo visita o eseguo prima gli esami... Inoltre che tipo di problemi potrebbero esserci.. Visto il decorso post operativo non soddisfacente. Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Li esegua pure prima.
Cordialità.