Ernia discale pre-intraforaminale sx tra l5-s1

da circa 2 mesi soffro dolori alla zona lombare e sacrale sx, sotto la coscia sinistra e si estendono fino al polpaccio e piede sx.ho fatto diversi trattamenti con antiinfiammatori e antidolorifici, anche iniezioni di cortisone, ma con risultati non apprezzabili. sottoposto a risonanza magnetica il referto è il seguente: piccola ernia discale intraligamentosae mediana tra L4-L5 ,che impronta essenzialmente il sacco durale.Ernia discale pre-intraforaminale sx tra L5-S1. NONOSTANTE I FARMACI CHE PRENDO DA 2 MESI, NON HO AVUTO MIGLIORAMENTI APPREZZABILI,COSA MI PUò DIRE IN MERITO ? QUALE PUO ESSERE LA SOLUZIONE ? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA SUA ATTENZIONE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
è probabile che sia indicato l'intervento chirurgico, ma senza avere la possibilità di visionare quanto meno le immagini di Risonanza, non mi è possibile confermarlo.
Alla stessa stregua, può invece essere indicato un periodo di fisioterapia, ma anche per questo è necessario avere il quadro clinico completo.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la sollecita risposta. in effetti visitato da un neurochirurgo mi ha prospettato la possibilità di intervento chirurgico.a questo punto, può illustrarmi come si svolgerebbe questo tipo di intervento chirurgico ? e che rischi potrebbe comportare ?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' più corretto che ne parli col neurochirurgo che dovrà operarLa.
In linea generale è un intervento poco invasivo, con buoni risultati.
Per quanto riguarda i particolari tecnici, non avendo a disposizione il quadro clinico e radiologico completo,sarebbe arduo definirli con correttezza.

Cordialmente