In data 10/04/2007 presenza di formazione erniaria in sede intraforaminale sinistra determinante

Ho anni 58, svolgo attività lavorativa che mi costringe a stare in piedi per tutta la giornata.
In data 10/04/2007 Presenza di formazione erniaria in sede intraforaminale sinistra determinante conflitto radicolare con la radice di L5 di questo lato.
Artrosi interapofisaria, spondiloartosi.
In data 29/12/2008 intervento di microdiscectomia L5-S1 sx.
Oggi riscontro: dopo una giornata di normale lavoro, verso sera rilevo nella zona dell'intervento in base ai movimenti che effettuo, (x. es. abbassarmi a alzarmi da terra, o rotazione ai lati) dolore che termina nel momento in cui completo l'operazione. Inoltre dutrante la giornata tengo sempre il bustino, verso sera comunque la schiena non mi regge, devo per forza sdraiarmi.
Da cosa puo' dipendere tutto questo? E' il normale decorso post- operatorio o c'e' altro. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le signora, i disturbi che lei lamenta potrebbero esere la sequela della patologia di cui è stata operata e destinata gradualmente a riasssorbirsi. Qualora persistessero i disturbi nelle prossime settimane/mesi sarà opprtuno effettuare una nuova rmn e,quindi,parlarne.
Al momento,non faccia sforzi,non pieghi la schiena e porti,se non vi sono particolari controindicaziono, un corsetto semirigido.
Ci risentiamo fra alcune settimane e dirà come vanno le cosa. Al momento mi sembra nei limiti di norma.
Mi faccia pure sapere,cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294