Piccola focalità erniaria intraforaminale destra in l3-l4

RM COLONNA IN TOTO
Accentuazione della lordosi cervicale.
Protrusione discale mediana-paramediana destra con iniziale estrinsecazione foraminale a livello dello spazio intersomatico C4-C5, importante il sacco durale.
Protrusioni discali mediane improntanti il sacco durale nel tratto dorsale compreso da D5 a D9.
Alterazioni degenerative con disidratazione e assottigliamento dei dischi intersomatici L2-L3, L3-L4, ed L4-L5.
Protrusione discale paramediana sinistra con impegno foraminale in L2-L3.
Piccola focalità erniaria intraforaminale destra in L3-L4.
Protrusione discale ad ampio raggio riducente la pervietà di entrambi i forami neurali a livello L4-L5.
Modesto bluging discale L5-S1.
Manifestazioni spondilistiche ed artrosiche inter-apofisarie.
Angioma del soma di S2, di significato clinico poco rilevante.
Ampiezza del canale rachideo nei limiti inferiori alla norma.
Non sicure alterazioni del segnale del midollo spinale.
Cono midollare in sede.

Vi prego aiutatemi a capire qualcosa, sono 6 mesi che non riesco a muovere il collo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Lei rifersisce in modo molto succinto i disturbi, limitandosi a una ridotta mobilità del collo.
Non è possibile orientarsi su nessuna diagnosi.
La presenza nel referto della RMN di una ernia discale cervicale potrebbe esserne la causa, ma è necessario che si faccia visitare da un neurochirurgo.
Cordiali saluti