Ernia discale ad estrinsecazione mediolaterale ed intraforaminale dx in corrispondenza dello spazio

Avendo provato un forte trauma sollevando un modesto peso ho fatto la R.M.
Il responso è questo:
RM Colonna lombosacrale
Ernia Discale ad estrinsecazione mediolaterale ed intraforaminale dx in corrispondenza dello spazio intersomatico L4-L3
Lieve prostrusione mediale in L2-L3.
In sede i restanti elementi discali.
modesti fenomeni spondilosistici.
Canale vertebrale di ampiezza nei limiti.

Vista la mia totale ignoranza chiedo:
In parole semplici di cosa si tratta?
Si può guarire facilmente?
Quale specialista devo consultare?

Grazie
tinmari28@hotmail.com
[#1]
Dr. Agazio Menniti Neurochirurgo 24 1
gentile signore
ha un'ernia del disco intervertebrale.
Lo specialista che dovrebbe contattare è un neurochirurgo che deve valutare se questa condizione determina una schiacciamento del nervo.
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
In forza di quanto mi ha detto faccio quindi un appello ad un neurochirurgo.
Ce n'è uno che è disponibile a leggere il mio esame?
Mi scrive una mail ed io mi aggancio e Le invio copia dei referti?
Lavoro tutti i giorni della settimana e mi sarebbe di grande vantaggio proseguire queste consulenze via mail.
Grazie

tinmari28@hotmail.com
[#3]
Dr. Agazio Menniti Neurochirurgo 24 1
Purtroppo non è possibile eseguire la consulenza sulle immagini o sui referti. Questi sono dei consigli, ma se deve sottoporsi a cure mediche (chirurgiche o no) si può stabilire soltanto visitandola. La invito a contattare un neurochirurgo che possa aiutarla.