Dolore cervico nucale

ho 69 anni. ho dolori cervicali intensi. l'esito dell rm spinale ceervicale dice:conservato l'allinemento vertebrale. parete di segnale di tipo degenerativo dei dischi esaminati con riduzione in altezza C5-C6 e C6-C7. protrusione posteriore generalizzata osteo-discale C5-C6, con impegno erniario postero-laterale dx e paramediana sx, quest'ultimop con discreta impronta sul sacco durale e il midollo. Protrusione posteriore osteo-discale in corrispodnenza di C6-C7, prevalentemente sul vesrante di destra, coniniziale impegno intraforaminale. Modificazioni artrosiche somatiche e dei massicci articolari posteriori. nei limiti i diametri canalari. regolare l'intensità di segnale delle strutture midollari. a quali rimedi poteri ricorrere. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile Signora,
i Suoi sintomi sono solo <dolori cervicali intensi>? E' necessario che effettui un visita presso un neurochirurgo che, valutando Le immagini, gli eventuali segni di interessamento delle radici nervose, potrà decidere se la terapia sarà chirurgica o medico-conservativa.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente