Erniazione pre-intraforaminale destra

La RM del rachide lombo-sacrale evidenzia che il disco intersomatico L3-L4 presenta erniazione in sede pre-intraforaminale destra che determina situazione di conflittualità con la corrispondente emergenza nervosa di L3.
Il disco L5 deborda minimamente dai profili ossei. Spondilo-artrosi ed ernie intraspongiose di Schmorl.Il mio ortopedico chiede una valutazione del neurochirurgo. Chiedo quali sono le opzioni terapeutiche più adatte al mio caso. E' proprio necessario l'intervento chirurgico?
Ringrazio anticipatamente per la vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Agazio Menniti Neurochirurgo 24 1
Dipende dalle sue condizioni. Se ha dolore nella regione corrispondente alla radice emergente o se ha un deficit motorio, l'intervento potrebbe essere l'unica soluzione. Quindi è necessaria qualche altra informazione per rispondere alla sua domanda, il rferto della RM non è sufficiente.
Dr. Agazio Menniti