Coma profondo: consigli per i parenti

Mio padre è in coma da 48 ore a causa di una emorragia cerebrale. Al di là delle cause specifiche dell'emorragia e senza che sia chiara ancora l'entità dei danni al suo cervello sta già dando segni di ripresa.
Oggi ritorno a trovarlo ma non so come comportarmi. Non so cosa fare quando sono con lui. Esiste una linea guida o un insieme di consigli che possono aiutarmi? So che è utile parlargli ma al di là della forte emozione che questo mi causa non so come agire.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
al momento non deve far nulla. E' ancora una fase acuta e ora sono necessarie terapie mediche e rianimatorie.
Fra qualche settimana si potranno valutare quei supporti, un po' empirici, come le stimolazioni sonore,tattili ecc.
Qual'è stata la causa dell'emorragia?