Paziente con protesi bryan e altre ernie, consigli

Buona sera a tutti. vorrei chiedere un consulto e suggerimenti. premetto che grazie a questo portale anni fa ho trovato il medico che mi ha operato e fatto stare bene per questi 3 anni, fino ad ora. ho già fissato appuntamento con neirocirurgo, ma vorrei davvero tanto consigli e aiuto. mi sono sottoposta ad intervento di ernia cervicale 3 anni con innesto di protesi di brayan. questo natale mi sono bloccata nuovamente e non mi ha spaventato tanto il dolore ma i sintomi e le sensazioni provate. vertigini, formicolii, senso di testa bollente e in contemporanea sensazione di gelo al braccio dx. mano braccio dx gonfi, arti inferiori deboli più a dx e tanto altro. ne 10 gorni di bentelan e toradol hanno fatto effetti miracolosi. rifaccio RMN e scrivo l esito qui di seguito.
l esame viene confrontato con precedente indagine del 5 12 2008
rettificazione del terzo medio distale del tratto cervicale.
normale la giunzione bulbo idollare, midollo cervicale, midollo dorsale alto.
da c4 alla limitante superiore di c6 si evidenzia una lieve obliterazione degli spazi liquorali perimidollari anteriormente senza segni di mielopatia compressiva.
a c3 c4 il disco risulta normocontenuto senza effetti compressivi in sede intraspinale.
all attuale controllo a c4 c5 si rileva la presenza di un piccolo frammento di disco estruso che impegna in sede sottolegamentosa lo spazio epidurale in sede centrale.
a c5 c6 esiti di pregresso intervento chirurgico con distanziatore intersomatico. all attuale controllo si conferma un minimo appoggio e obliterazione sullo spazio liquorale perimidollare limitrofo.senza effetti compressivi sul midollo.i rilievi risultano cmq sovrapponibili al precedente controllo del dicembre 2008.
data dell intervento 29 gennaio 2008
chiedo parere su cosa fare e come muovermi
la mia paura più grande è di rimanere paralizzata in futuro
cosa devo fare per non peggiorare?
lavoro dietro ad un bancone di salumeria
credo che i soliti e ripetuti movimenti che faccio non giovino al mio collo. mi sto convincendo di questo ultimamente. che ne pensate?
chino la testa, affetto, taglio, impacchetto, e quando do il pacchetto al cliente, mi sporgo in avanti, allungo il braccio e faccio un movimento col capo in contemporanea che secondo me, mi frega. cioè incurvo il collo all indietro esento sempre male e vertigini. grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
sarà il neurochirurgo che L'ha operata 3 anni fa e che L'ha fatta star bene per tutto questo tempo a valutare se la nuova ernia allo spazio sovrastante è responsabile dei Suoi sintomi attuali.

Da qui, a distanza e senza una valutazione oggettiva, nessuno di noi può darLe consigli se non generici e non certo vincolanti.

Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buonasera Dott Migliaccio, grazie per la sua tempestività. Sono consapevole che a distanza e senza prendere visione delle immagini nessuno può fare diagnosi certe, ho solo chiesto consigli a chi ne sa e ne capisce più di me. MI fido del medico che mi ha operata,ma in attesa della visita mi piacerebbe sapere qualcosa in più. Proprio stamattina dopo un movimento solito del collo, ho iniziato a stare molto male. Avrò perso l equilibrio almeno una ventina di volte oggi e subito seguivano senso di nausea, capogiri e forte sensazione di calore che si irradiava dal collo alla testa.sensazione di debolezza e instabilità anche agli arti inferiori.il dolore è una costante che è diventato sopportabile,poi più che dolore è la sensazione di forte bruciore sempre sempre. di notte sono ricomparsi formicolii alle mani. Ho solo tanta paura.Grazie comunque.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Beh,gentile signora,avrà il numero di telefono del neurochirurgo? Ogni tanto gli telefoni....