Forte cefalea

Buongiorno a tutti,
ho 42 anni,due mesi fa sentii la parte sinistra del viso addormentata, come pure il braccio.
Camminando sentivo la testa sfasata, come se girando la testa gli occhi arivassero dopo. Pensai stanchezza.Il giorno dopo tre fitte all'orecchio sinistro fortissime mi fecero nel giro di un quarto d'ora riprovare violentemente i sintomi del giorno prededente e cioè testa intorpidita, braccio addormentato, nausea tanto che non riuscivo nemmeno più a camminare mettevo un piede in avanti e mi sentivo sbandare,non sembrava perchè mi girasse la testa ma era come una sensazione di perdita di equilibrio.Avevo si mal di testa ma non così' violento da farmi
dimenticare le altre sensazioni. Andai al P.S. mi fecero una tac
risultando negativa e dopo due giorni di osservazione per dirla in breve mi dissero che era ansia e mi diedero pastiglie xanax e antidolorifici.
Ma non stavo bene, avevo una stanchezza che non riuscivo nemmeno a salire i gradini delle scale, ci vollero 20 giorni per farmi riprendere.
Feci anche una Rm senza contrasto perchè sono soggetto allergico risultando negativa.
Il neurologo mi disse che era una possibile cefalea con aura. Non avendo mai avuto mal di testa e sensazioni così forti,mi disse di vedere nel tempo se mi si fossero ripresentati i sintomi. Così è stato dopo due mesi, ma ciò che mi fa strano non è il dolore alla testa perchè non ce l'ho forte anzi è più una nevralgia di circolazione che a volte mi impedisce di sfiorarmi il cuoio capelluto, una sensazione di bruciore quasi, ma è tutto ciò che è di contorno. Il neurologo mi diede delle gocce che servono per la cefalea da vasospasmo ma ebbi effetti collateri e la smini.Questa volta, il braccio, anche la gamba sempre a sinistra addormentata pesante ed una notte sentii la lingua addormentata sembrava
che me la fossi bruciata con acqua bollente.
Ho fatto esami del sangue e l'unico valore è la troponina I che è al limite 0,06. Sono andata nel cardiologo il quale mi ha detto che ho il cuore a posto ma comunque di ricontrollarla a breve. Ho fatto un EEG il qual ed il risultato è il seguente: Attività patologica: spontaneamante ed in corso di iperpnea compaiono onde 5/7 csec 30/60 microvolts
difasiche. Ritmo 9/11 irregolare discontinuo simmetrico intercalato in discreta quantità da attività rapida a basso voltaggio. Il tracciato dimostra la presenza di alterazioni elettriche di grado modesto diffuse.
A distanza di 25 giorni altaleno ancora sintomi.
Vi chiedo se la cefalea vasomotoria provoca questo e se è il caso di fare una RM con il contrasto per vedere qualcosa che senza il cintrasto non si può vedere.

Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Fabio Formaglio Neurologo 34 2
Buongiorno. I disturbi episodici che descrive (cefalea ad emicranio e disturbi sensitivi oro - facio - brachiali omolaterali) non sono chiaramente inquadrabili in una sede di sofferenza neuroanatomica. Forse con un eccesso di cautela mi sentirei di consigliarle l'esame di RM con contrasto, e poi di ridiscuterne con il neurologo curante.
Cordiali saluti

Dott. Fabio Formaglio

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, innanzitutto la ringrazio per la disponibilità, le porgo ancora questa domanda.I problemi che sento ancora e che tutt'ora mi impediscono di fare le piccole cose quotidiane per oclpa della testa che sento tuttora sfasata, potrebbero essere di natura circolatoria? Le chiedo quindi se con la RM con contrasto il mio dubbio potrebbe essere risolto.
La ringrazio in anticipo per la cortesia.
[#3]
Dr. Fabio Formaglio Neurologo 34 2
I disturbi attuali persistenti, poco definiti, non permettono di fare ipotesi sulla loro origine. L'esame con RM è una sorta di "fotografia" accurata, se è presente una sofferenza dell'encefalo dovute ad alterazione circolatorie queste dovrebbero essere evidenziate; non è comunque un esame dedicato allo studio della vascolarizzazione encefalica

Cordioali saluti
[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore la ringrazio per la risposta.
Ho parlato col mio neurologo, mi ha parlato di possibile attacco di panico, comunque per escludere eventuali problemi di microcircolazione ed altre piccole cose, mi farà fare in day hospital alcuni esami non invasivi nè con contrasto ma dai quali, di base, si potranno escludere eventuali piccoli deficit.
Le farò sapere.
La ringrazio nuovamente e la saluto cordialmente.