Tonsillite

Buonasera,da un mese più o meno ho dei problemi con una tonsillite che adesso inizia a preoccuparmi.
Mi è stato dato un antibiotico,che ho preso per sei giorni e non è servito a nulla,visto che 3 giorni dopo ho avuto nuovamente placche,dolori ovunque e febbrina.
Son stato di nuovo dalla guardia medica che dopo avermi visitato ha deciso di darmi AUGMENTIN per 10gg.
Anche questa cura l'ho portata a termine 3gg fa, ma non mi sento troppo in forma,
infatti stamattina ho guardato la gola e non ho notato nulla, ma stasera guardando e sentendo un piccolo fastidio alla tonsilla destra ho visto che si stanno riformando un paio di placche.
Visto che non sento dolori,male al collo,mal di testa,alle ossa come in precedenza,ma solo queste piccole placche,cosa mi consiglia di fare??
Anticipatamente ringrazio. Saluti chicco
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Basta con gli antibiotici! Per il dolore, puoi assumere per qualche giorno solo degli antinfiammatori e fare dei gargarismi con the o coca cola. La prossima settimana fai un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Importante è che siano trascorsi almeno una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto. In base al referto dell'esame, vedremo cio' che per te sarà piu' utile fare. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore....e grazie.
aspetterò 10gg allora,perchè era mia intenzione farlo stamattina!vabbè se dovesse presentarsi nuovamente febbre cerco di tener duro!
grazie e buona giornata.
comunque da ieri non è cambiato nulla,anzi una placca è sparita....chissà.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Bene! Attendo l'esito del tampone
[#4]
dopo
Utente
salve dottore,,,,
ho ritirato stamane il referto del tampone,
crescita di streptococchi alfa-emol,
negativo streptococchi beta-emol.
Il curante mi ha prescritto ISMIGEN,
lei che ne pensa?
grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' essere un mezzo utile per eradicare il batterio tramite un lisato. Completi la terapia ed a distanza ripeta il tampone. Buona giornata