Svenimenti

Buongiorno ieri ho ritirato l encefalogramma della bambina di 10 anni fatto a seguito di qualche svenimento,potrei avere un vostro parere.Descrizione:-attività di fondo alfa a 10 c/s bilaterale e simmetrica,normoreagente all'apertura degli occhi -iperpnea e stimolazione luminosa intermittente senza effetti -l elemento caratteristico del tracciato è costituito dalla presenza di onde theta delta mediovoltate,angolari,miste e rare punte di basso voltaggio su T6 e O2, tendenti a diffondere sulle omologhe derivazioni controlaterali. Conclusioni:attivita elettica celebrale connotata dalla presenza di modeste anomalie sia lente che parossistiche a sede tempero occipitale destra. La ringrazio per l attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato è caratterizzato da modeste alterazioni di tipo irritativo che dovrebbero essere valutate direttamente dallo specialista (neuropsichiatra infantile che s'interessa di queste problematiche) in seguito ad anamnesi, cioè storia clinica e descrizione dettagliata degli episodi avvenuti, ed eventuali ulteriori esami diagnostici lo specialista riterrà opportuno richiedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro