Parestesie bilaterali ernia cervicale c6-c7

Salve Gent.mi Dott.ri,
da inizio giugno 2018 ho parestesie bilaterali esclusivamente anulare e mignolo con sensazione di pressione sui medesimi polpastrelli.
In agosto ho effettuato visita neurologica risultata negativa, in settembre l'elettromiografia non ha segnalato nulla a parte modesti segni di sofferenza neurogena cronica a carico dei miomeri C8-T1 Dx, nello stesso giorno ho effettuato RM cervicale con risultato : lieve sporgenze posteriore del disco intersomatico C4-C5, ernia discale postero-mediana in C6-C7 con regolare segnale del midollo spinale.
Ad oggi queste parestesie continuano anche di notte con la sensazione di addormentamento delle mani.
Sono molto preoccupata di avere qualche patologia più grave. Cosa mi consigliate? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
l'EMG ha segnalato una sofferenza delle radici cervicali (quindi non è vero che non ha segnalato nulla) e la RM la presenza di un' ernia discale compatibile con i sintomi.
Perché pensa a cose più gravi? Quali per esempio?

Ne parli con il Suo medico che verosimilmente dovrà inviarla a un neurochirurgo che valuterà la terapia idonea.
Da qui Le posso solo raccomandare di evitare manipolazioni sulla colonna cervicale.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua celere risposta.
La cosa che mi spaventa di più sono queste costanti parestesie all'anulare e al mignolo di entrambe le mani con addormentamento notturno delle mani. Sono un soggetto molto ansioso e tendo a scaricare sulla zona cervicale accusando dolori.
Ho eseguito delle sedute di Tecarterapia del fisioterapista con nessun risultato ed assunto per 2 mesi circa Nicetile con nessun miglioramento.
Mi spaventa a tal punto che penso a malattie neurodegenerative gravi.
In attesa di una sua risposta,
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
I disturbi che ha sono compatibili con i reperti della RM. Quindi i Suoi timori sono del tutto infondati