Un ernia cervicale del tratto c5-c6

Buonasera, volevo chiedervi un parere riguardo quella che - da ben due referti di mie risonanze magnetiche eseguite negli anni 2016 e 2018 - risulta essere un ernia cervicale del tratto c5-c6.
Dopo essermi sottoposta all'ultima, sono andata a fare una visita presso un neurochirurgo che invece ha smentito la presenza di ernie, diagnosticando una "rachialgia cervico-dorsale con caratteristiche posturali-funzionali, non reperti di ernie del disco".
I sintomi sono infiammazione del collo, dolori che affliggono le zone laterali della schiena, formicolio delle braccia e dolori alla bocca dello stomaco.
Riferendovi alla foto dell'ultima risonanza che allego, potreste confermarmi o meno se a vostro parere si tratta di un'ernia? In caso positivo, da dove mi consigliate di iniziare per intraprendere una terapia? Grazie mille in anticipo, spero di essermi spiegata bene.

Serena
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora Serena,
non vediamo alcuna foto allegata. Se vuole può inviarla alla email che legge sotto la mia firma.
Cordialmente