Formicolio alle mani. Consulto RM rachide cervicale.

Buongiorno, dottore.
Mia madre, 46 anni, avverte da qualche mese un formicolio alla mano( soprattutto alla mano destra), in special modo di notte. Non si tratta di un fastidio continuo, svanisce per poi ripresentarsi nuovamente. Per questo motivo il medico le ha consigliato di effettuare una risonanza magnetica del rachide cervicale.
Non avendo la possibilità di prenotare una visita adesso a causa delle festività, vorrei avere gentilmente delle delucidazioni in merito a questa RM:
"Ridotta la fisiologica lordosi cervicale. Unicospondilartrosi.
I dischi intersomatici C4-C5, C5-C6 e C6-C7 appaiono ridotti di intensità di segnale nelle immagini T2w per fenomeni disidratativi.
In C4-C5 piccola ernia discale posteriore mediana focale che impronta il midollo; in C5-C6 altra piccola ernia discale posteriore mediana/ paramediana bilaterale che impronta il midollo.
In C6-C7 ampia e diffusa protrusione del profilo discale posteriore, con impronta a sede mediana e paramediana sinistra sullo spazio subaracnoideo anteriore.
Canale vertebrale di regolare ampiezza.
Nella norma per morfologia e segnale il midollo cervicale.
Regolare rappresentazione della giunzione cranio-spinale."
Potrebbe essere questa la causa dei formicolii? È una cosa grave? Quali potrebbero essere le eventuali cure?
La ringrazio. Cordialità.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
la mamma ha ernie discali che spingono sul midollo cervicale da C4 a C7.
Questa è certamente la cosa dei sui sintomi.
Appena riesce le consiglio una visita dal neurochirurgo che le proporrà il tipo di intervento più idoneo nel suo caso.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Distinti saluti.