Parestesie notturne mignolo e anulare

Da alcuni mesi soffro saltuariamente di parestesie notturne alle mani. Ultimamente mi sono accorto che non é tutta la mano ma solo mignolo e anulare. Dopo pochi secondi passa tutto. Che tipo di problema può essere ? Preciso che sto prendendo olanzapina per un brutto periodo che ho avuto. Può centrare ?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Paziente,
il fenomeno da lei riferito è in relazione con un verosimile interessamento del nervo ulnare oppure con la radice spinale C7 da cui origina e non è uno degli effetti indesiderati a carico del sistema nervoso conseguenti all'utilizzo dell'olanzapina. Si rivolga ad un neurologo che valuti il disturbo e decida se sia necessario ricorrere ad indagini strumentali (RM e/o EMG).
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it