Consulto neurochirurgia

Buonasera dottori,
scrivo per chiedere un consulto medico in relazione ad un problema sortomi a mio marito all’incirca una ventina di giorni fa.
Avvertiva un forte dolore a tutta la gamba sinistra che portava a formicolio ed intorpidimento dell’arto, tale da rendergli impossibile stare in piedi o seduto.
Seguendo il consulto del medico, ha iniziato la terapia farmacologica senza conseguire però i risultati sperati, così ha eseguito una RM Lombo-Sacrale che riporta:

Esame eseguito con tecnica TSE, FFE, STIR
Lieve accenno a scoliosi dx-concessa.

Note di spondilosi
Ad L5-S1, ernia del disco posteriore mediana paramediana pre foraminale sinistra discendente.

Ad L4-L5, ernia del disco intra extra foraminale destra.

Ad L3-L4, protrusione discale con impegno foraminale bilaterale maggiore a sinistra.

Ad L2-L3, ernia del disco intra extra foraminale sinistro.

Angioma somatico di L’1.

Canale vertebrale nei limiti per ampiezza.

Regolare la morfologia e il segnale del cono midollare.

Che tipo di terapia può seguire?

C’è il bisogno di un intervento chirurgico?
(Premetto che in passato è già stato sottoposto ad un intervento di rimozione dell’ernia in L4-L5.
)
Vi ringrazio per l’attenzione e attendo un vostro responso.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisogna che si sottoponga a visita da un Neurochirurgo della Sua zona per vedere quale ernia è clinicamente compatibile con i suoi disturbi.
Da quello che Lei ha scritto sembrerebbe che la L5-S1 sia la più probabile causa dei dolori, mancanza di forza....
Dalla situazione clinica che verrà riscontrata, il Collega potrà darVi gli opportuni consigli.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294