Discectomia

Buongiorno, scrivo ancora per il mio compagno. A distanza di ormai 2 mesi dall'intervento di micro-discectomia, sta generalmente bene a eccezione di piccoli fastidi alla schiena. Quello che mi domando è se possa essere normale che in alcuni casi, come ad esempio percorrendo una strada in salita, avverta una leggera pulsazione al polpaccio della gamba coinvolta. Vi ringrazio in anticipo. Saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
la sensazione che lei descrive può essere il postumo dell'intervento cui il il paziente è stato sottoposto e che tende generalmente a regredire del tutto col tempo. Nel caso persista, può essere indicato eseguire una Risonanza magnetica di follow-up, magari corredata da un esame elettromiografico. Il mio suggerimento è di sottoporre i risultati di queste indagini ai Colleghi che lo hanno trattato chirurgicamente.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Quanto invece al lavoro, potrà tornare a fare il suo consistente prevalentemente in mansioni di carico e scarico merci? E soprattutto, quando? Grazie.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Questo è sempre variabile da soggetto a soggetto ed in relazione al tipo di approccio chirurgico. In generale dopo 3 mesi dovrebbe esservi una completa restitutio ad integrum