Sonno

Buongiorno

Mi è capitato un paio di volte che mentre dormo qualcuno mi svegli
Ci parlo
Es(se voglio mangiare chiedo anche qualcosa in particolare)
Ma quando mi sveglio non ricordo niente
È normale ?
Sono io che mi preoccupo troppo ?
Cioè quando mi sveglio non ricordo proprio niente
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
Ciò che hai riferito costituisce una illusione o allucinazione ipnagogica che consiste in una esperienza vivida che si verifica all'inizio di un periodo di sonno, che da qualche secondo a diversi minuti ed in cui è molto difficoltoso per il soggetto distinguere l'allucinazione dalla realtà. Se vuoi avere ulteriori ragguagli sull'argomento, leggi il mio articolo di cui ti accludo il link:
https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/200-disturbi-sonno.html
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo