Un disco protuso globalemnte, sopratutto posteriormente, irregolarmente ridotto

salve, la ringrazio per il tempo che mi vorrà dedicare.
Riporto l'esito della RMN Lombo Sacrale, e le chiedo secondo lei la strada da seguire, se è necessario l'intervento. Grazie

Protusione posteriore con lieve maggiore apprezzabilità focale paramediana sinistra L4L5. Significativa ernia discale posteriore mediana ed appena paramediana sinistra L5S1 nell'ambito di un disco protuso globalemnte, sopratutto posteriormente, irregolarmente ridotto in spessore e ipointenso soprattutto in T2 su base degenerativa e di vacuum. regolare il cono midollare
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

lo studio RMN ha rilevato una ernia discale L4-S1 sinistra. L'indicazione all'interevento dipende fondamentalmente dalla sua sintomatologia.

Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com